Mik Cosentino (InfomarketingX) a lezione all’Università Mercatorum

Il personaggio

Quando si parla di imprenditoria digitale in Italia è impossibile non fare riferimento al noto imprenditore Mik Cosentino.

Alle spalle ha un passato da ex nuotatore agonista con successi nazionali e internazionali, ma un infortunio lo ha costretto ad appendere la cuffia da professionista al chiodo.

L’opportunità di rinascita è arrivata proprio grazie al web, in un periodo storico in cui erano ancora in pochi a credere che l’online potesse ricoprire un ruolo fondamentale nelle dinamiche economiche dell’immediato futuro.

Oggi, con i lockdown imposti dalla pandemia da Covid-19 e la possibilità di lavorare solo da remoto, l’importanza primaria di internet è ormai riconosciuta da tutti.

L’azienda

Attraverso lo studio maniacale dei suoi meccanismi, Mik Cosentino ha fondato l’impresa InfomarketingX, oggi con un valore superiore ai 3 milioni di euro e attiva nella vendita di manuali formativi e libri, corsi online, lezioni in aula, eventi dal vivo e consulenze individuali.

Alla base del successo dell’imprenditore italiano c’è proprio una formazione continua, che prosegue ancora oggi e lo porta ad investire ogni anno centinaia di migliaia di euro per perfezionarsi.

La lezione all’Università Mercatorum

Nell’ambito del corso Search Engine Optimization, tenuto dal Prof. Fabio Pompei dell’Università Mercatorum, Mik Cosentino ha tenuto una lezione di 2 ore trattando temi come il lead journay, e il funnel. Cosentino ha spiegato perché padroneggiare le logiche SEO sarà sempre più importante in futuro.

Il re dell’Infomarketing ha spiegato come creare informazioni e content per attrarre, acquisire, nutrire leads e tramutarli in clienti e quali sono le caratteristiche che rendono l’Infomarketing uno strumento perfetto per aziende e professionisti che vogliono digitalizzare.

L’imprenditore ha chiuso la sua lezione spiegando infine perché la conoscenza della SEO è un alleato prezioso per chi fa Infomarketing.

L’Università Mercatorum, attraverso una modalità innovativa di formazione a distanza e di coinvolgimento di importanti personalità ha dimostrato come oggi la formazione telematica possa essere vicina agli studenti portando nelle loro case, tramite la tecnologia, casi concreti di successo.

Per approfondimenti: www.mikcosentino.it