Redazione

La nostra squadra, la nostra forza, la nostra redazione:

Elio Tomassetti

Elio Tomassetti

Nato a Roma.
Giornalista dal 2010 e Direttore di diverse testate giornalistiche.
Laureato in Giurisprudenza, esperto di comunicazione nei settori socio-culturali. 
Ricopre incarichi pubblici.

Fabio Pompei

Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni.
Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni.
Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Alessandro Alongi

Alessandro Alongi

Collabora nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso un’importante azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti.
Collabora con la testata giornalistica “LabParlamento” per cui scrive brevi saggi di cronaca politica, legislativa e società digitale.

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Appassionato di storia e aspirante giornalista, svolge attualmente attività di consulenza presso clienti pubblici e privati.

Francesca Bassa

Francesca Bassa

Consulente specializzato in diritto delle tecnologie e privacy. Opera nel settore dell’innovazione e nel settore wine tech. E’ titolare dello Studio Bassa, negli anni precedenti ha collaborato con gli uffici legali di Telecom Italia e Google Italy. Laureata in legge presso l’Università Bocconi, ha ottenuto un Master di II livello in Sicurezza delle Informazioni presso l’Università La Sapienza. A Roma ha collaborato con il mondo istituzionale nel settore della cybersecurity e della digital education.
È membro di Federprivacy e Privacy Officer certificato TÜV Italia cdp_240.

Monia Strazzeri

Nata a Milano e cresciuta in Sicilia.
Laureata in Relazioni Pubbliche ed esperta in Comunicazione e Marketing dei servizi, ha prestato la sua collaborazione in alcune campagne di sensibilizzazione.
Appassionata di arte e digitale.
Attualmente lavora per un’importante azienda di Telecomunicazioni.