#AWKJSJFKSJFLA cosa significa?

In queste ore molti utenti della rete avranno notato questo curioso hashtag apparire su twitter, ma qual è il motivo dell’utilizzo di questo insieme di lettere?

Si tratta di un hasthag utilizzato per lanciare il nuovo singolo del gruppo musicale sudcoreano BTS.

I BTS sono un gruppo musicale sudcoreano

I BTS sono un gruppo musicale sudcoreano formatosi a Seul nel 2013. In coreano Bangtan Sonyeondan, sono conosciuti anche come Bangtan Boys.

Originariamente di stampo hip hop, il gruppo ha in seguito sviluppato una gamma più ampia di generi. I temi trattati nelle loro canzoni spaziano dalle ansie scolastiche alla situazione sociale, dalla salute mentale all’amore per se stessi, includendo riferimenti alla letteratura, a concetti psicologici e ad un universo alternativo.

Formati dalla Big Hit Entertainment, i BTS hanno debuttato nel 2013 con il singolo 2 Cool 4 Skool. Nel 2017 hanno introdotto il K-pop nel mercato statunitense, infrangendo diversi primati di vendita e diventando il primo gruppo coreano a ricevere una certificazione dalla Recording Industry Association of America per il singolo Mic Drop.

Dal debutto all’agosto 2019 hanno venduto oltre 15 milioni e 395mila dischi fisici soltanto in Corea, e sono gli artisti con le vendite più alte tra quelli che hanno esordito dopo il 2010.

Il 24 ottobre 2018 il Presidente della Corea del Sud gli ha conferito l’Ordine al Merito Culturale per aver contribuito a diffondere la cultura coreana nel mondo.

ARMY – fenomeno di massa

Gruppo più “twittato” al mondo, i BTS hanno generato una frenesia sociale globale che è stata equiparata alla Beatlemania, con i loro fan, noti come ARMY (Adorable Representative M.C for Youth – “adorabili rappresentanti portavoce della gioventù”), che hanno attirato l’attenzione di media e pubblico per la loro estrema coesione e passione.

Author: Redazione

Share This Post On


E-mail: redazione(at)bizdigital.it