Pronti all’innovazione che cambierà il mondo? L’intervento del VP del Parlamento europeo Castaldo (M5S)

Si è tenuto a Roma, presso il Senato della Repubblica, il convegno “Pronti all’innovazione che cambierà il mondo?” sul tema dell’elettromagnetismo con particolare riferimento all’innovazione e al 5G.

Tra i relatori istituzionali: il Sen. Romagnoli, il Sen. Sileri e l’On. Liuzzi.

Il convegno ha visto la partecipazione di numerosi esperti, docenti universitari e tecnici del settore.

Il Vice Presidente del Parlamento Europeo On. Fabio Massimo Castaldo, collegato da Bruxelles, ha evidenziato come “i temi trattati nel convegno siano attuali e cruciali” ed ha aggiunto: “La Commissione Europea ha stanziato nel progrmma pr l’innovazione Horizon circa 700 M € per lo sviluppo di questa tecnologia. E’ previsto che questo investimento permetterà all’industria dell’UE di generare fino a 5 volte il suo valore per oltre 3 miliardi di euro.
Al centro della rivoluzione legata alle nuove tecnologie ci sarà lo sviluppo delle nuove reti 5G che avranno un ruolo determinante per i nuovi servizi che si stanno sviluppando in questi anni.
Ma il 5G avrà implicazioni anche nello spaziale e nella difesa. Questa grande rivoluzione porta con se dei problemi di cui è necessario occuparsi in maniera seria e rigorosa.”

Author: Redazione

Share This Post On


E-mail: redazione(at)bizdigital.it