FakeDemocracy di A. Alongi e F. Pompei (l’intervista di BD-legal)

Lo studio BD-legal di Milano che fornisce consulenza ad aziende e players nel settore alimentare, vitivinicolo e dell’hospitality ha intervistato gli autori del libro FakeDemocracy: Alessandro Alongi e Fabio Pompei.

Il testo inizia con una prefazione del Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico Mirella Liuzzi, la quale sottolinea come sia oggi possibile veicolare messaggi manipolatori in maniera mirata (targeting), rendendoli verosimili ai destinatari, sfruttando le loro emozioni, le lacune informative e le loro aspirazioni.

Alessandro Alongi è giornalista, collabora nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, inoltre svolge attività di ricerca nel diritto dell’innovazione del quale è autore di diversi scritti.

Fabio Pompei è dottore di ricerca (Ph. D.) in Ingegneria elettronica, ingegnere informatico e giornalista. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni.

Leggi l’intervista completa su: