Su24.it: nasce il nuovo sito italiano per ottimizzare i link URL

Su24.it: nasce il nuovo sito italiano per ottimizzare i link URL

In cosa consiste Su24.it?

Il sito web Su24.it offre un servizio professionale di abbreviazione URL, con possibilità di tracciare lo stesso link. Tale opzione aggiuntiva consente di conoscere e monitorare il comportamento degli utenti che hanno cliccato sul link URL. Prima però di provare a creare URL brevi e attivarne il tracciamento, diamo uno sguardo veloce ai vantaggi dell’utilizzare Su24.it.

Su24.it consente di ottenere link “puliti” e “ordinati” su cui è più facile fare clic, a differenza invece di URL lunghi e pieni di lettere e numeri. Permette di creare link URL personalizzati con lettere da selezionate accuratamente. Consente di scegliere le estensioni di dominio tra ben 54 tipi di dominio differenti, aiutando così ad identificare le varie attività. Inoltre, permette di tenere traccia dei click sul link breve in modo da apportare miglioramenti alle campagne di marketing, monitorando la provenienza dei visitatori ed il dispositivo usato per accedere al sito web. Infine, è sempre bene ricordare che in generale gli URL brevi sono più facili da leggere, digitare e memorizzare. Proprio per questo ricevono fino al 49% di click in più rispetto ai collegamenti generici, lunghi e confusi. Difatti sono ideali per la condivisione sui principali Social Network, come Twitter; Facebook; Linkedin; Instagram; ecc…

Su24.it è gratuito, semplice e veloce da usare. In aggiunta ai servizi base, è possibile passare ad un piano Premium in qualsiasi momento usufruendo di un periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Per maggiori informazioni: https://su24.it/

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e aspirante giornalista, svolge attualmente attività di consulenza presso clienti pubblici e privati.