Scognamiglio (SeA): “Vam e Adon partner ideali”

Giovanni Scognamiglio, Responsabile Legale e Direttore Operativo di Sicurezza e Ambiente, commenta la recente acquisizione dell’azienda romana da parte di Vam Investments e Adon Capital

“È lusinghiero l’interesse di investitori internazionali che hanno guardato alla nostra azienda con attenzione e hanno valutato benevolmente sia il business sia le modalità con le quali l’azienda ha inteso ideare, realizzare e portare avanti negli anni il servizio di ripristino post-incidente stradale”. Queste le parole di Giovanni Scognamiglio; da tempo guida dell’azienda romana come Direttore Operativo.

Ogni anno in Italia ci sono circa 2.200.000 incidenti stradali; e il mercato della sicurezza è in crescita di oltre il 10% annuo. Fra i protagonisti del settore in Italia vi è la società Sicurezza e Ambiente; impegnata nel settore del ripristino della sicurezza stradale e delle condizioni ambientali dopo gli incidenti d’auto. Nel 2019 la SeA ha registrato un fatturato di circa 18 milioni di euro e realizzato circa 34mila interventi stradali; su un portafoglio di oltre 2.000 concessioni in tutta Italia.

Infatti, tra le maggiori città servite ci sono Milano, Torino, Napoli, Bari e Catania. Invece, a Roma è situato il quartier generale di SeA. “Su Roma siamo presenti oramai da anni e abbiamo deciso di investire sia sulle risorse presenti nell’headquarter; ma soprattutto nell’ambito della rete operativa e relazionale presente su tutto il territorio nazionale. Roma risulta particolarmente congeniale alla luce della baricentricità del tessuto nazionale; consentendoci così di avere una regia comune delle dinamiche territoriale e il controllo dell’operatività in termini qualitativi del servizio”. In tal modo prosegue la sua riflessione Giovanni Scognamiglio.

L’acquisizione di Vam Investments e Adon Capital

A fine 2020, SeA è stata acquisita dalla holding di investimenti Vam Investments e Adon Capital. I nuovi soci affiancheranno Sicurezza e Ambiente in questo settore a grande potenzialità di sviluppo. Insomma, una partnership dalle enormi potenzialità, che gioverà sicuramente ai cittadini in termini di sostenibilità ambientale e di sicurezza stradale.

“Pensiamo che l’azienda possa crescere in varie direzioni. Non solo allargando il campo di attività geograficamente; oppure andando a fare questo servizio in altri comuni e regioni. Ma anche internazionalmente, allargandosi in maniera geografica e portando sul tavolo anche possibile incremento di servizio; creando nuovi servizi essendo creativi nel crescere il business generale”. Questo il commento di Carlo Di Biagio, nominato presidente del consiglio di amministrazione della società.

Articolo tratto dal blog di Sicurezza e Ambiente

Foto di Free-Photos liberamente tratta da Pixabay