Fedrix & Flaw: fuori ora “Già Lunedì”

Fedrix & Flaw: fuori ora “Già Lunedì”

“Già Lunedì” è il nuovo singolo dei due giovani artisti Fedrix & Flaw che, fra nostalgia anni ‘90 e urban pop, esce ora in digitale e su YouTube

Disponibile finalmente in digitale “​Già Lunedì”​, il nuovo singolo del duo romano Fedrix & Flaw​, formazione composta dai musicisti​ (e fratelli) Federico e​ Flavia Marra​. Fratello e sorella, i due condividono, oltre al legame familiare, anche la loro forte e inesauribile passione per la musica. Il singolo è accompagnato da un ​videoclip da ora su YouTube: al centro del racconto, un nuovo inizio​ che si intreccia al destino dolce-amaro di questa storia.

Federico e​ Flavia Marra​ sono già conosciuti al grande pubblico dopo la loro esibizione a Sanremo Giovani, nel dicembre 2018. In tutti questi anni hanno continuato a perfezionare la propria dote musicale, studiando e riponendo la più viva passione e profondo trasporto in ogni loro impresa.

L’ultimo loro brano appena edito prende forma durante il lockdown, periodo che ha lasciato in eredità, come inevitabile che sia, una​ vena nostalgica in ogni persona, cosa che si è riverberata anche in questa composizione. Fedrix & Flaw attingono dalle emozioni vissute rispettivamente in esperienze che li hanno segnati, nel bene e nel male. Il sound del singolo richiama la ​dance anni ‘90 a cui siamo tutti affezionati, tornando ai nostri giorni con ​fresche sfumature urban pop che caratterizzano da qui in poi il loro nuovo progetto. La presenza dell’automobile ​Iso Isetta degli anni ‘50 è il cameo simbolo di questo concetto: qualcosa di bello legato al passato, che però si lascia ricordare per fare spazio al futuro a venire.

“Ci piaceva l’idea della contrapposizione tra un sound apparentemente spensierato ed un testo malinconico, che quasi sogna una nuova possibilità; ma che alla fine chiude le porte al passato accettando nuove strade per il futuro”. Così hanno dichiarano Fedrix & Flaw.

Il nuovo singolo è accompagnato da un videoclip prodotto da Alessandro Forte e diretto da Matteo Tranquilli. A questi due giovani artisti, che con la carezza delle loro note riescono a far vibrare le nostre anime già duramente messe alla prova dagli eventi di questi ultimi mesi, corre tutto il nostro ringraziamento, sicuri che anche grazie alla loro arte riusciremo, nel bene o nel male, a tirare fuori da questa pandemia una nuova occasione per continuare a sperare.

Fonte immagine: Pagina Facebook di Fedrix & Flaw.

Alessandro Alongi

Alessandro Alongi collabora nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso l’Organo di vigilanza sulla parità di accesso alla rete di TIM, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti.