Innovaway e VTEX siglano una Partnership a livello europeo

Novità nel settore dell’innovazione: Innovaway e VTEX siglano una Partnership a livello europeo per la digitalizzazione delle imprese.  

Offrire nuove opportunità alle aziende che intendono accelerare il processo di digitalizzazione garantendo ai consumatori una customer experience omnicanale eccellente e sempre più personalizzata. Nasce con questo obiettivo la partnership tra VTEX, nominata da Gartner “Società Visionaria” e riconosciuta da IDC sia come “Leader” sia come la piattaforma di commercio globale in più rapida crescita, e Innovaway, realtà che opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale. L’accordo nasce in uno scenario in cui il Covid-19 ha spinto gli acquisti sulle piattaforme on line e nel quale il settore del retail deve affrontare nuove sfide per poter rimanere l’opzione preferita dai clienti; non solo nel presente ma anche nel futuro.

Il Gruppo Innovaway, con più di 1100 dipendenti, un fatturato aggregato di 50 milioni, attivo in 7 sedi, offre soluzioni e servizi ICT innovativi; sviluppati con tecnologie all’avanguardia. Annovera tra i 150 clienti realtà internazionali nel settore del retail e luxury; oltre che dell’industria, dei servizi, del finance, dei trasporti e del settore pubblico. Attraverso la sua Market Unit dedicata al Retail & Luxury, Innovaway eroga servizi in 27 lingue diverse, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’azienda ha i suoi quartieri generali a Napoli e Milano e sedi a Torino, Roma, Bari, Catanzaro e in Albania a Tirana.

“La partnership con VTEX – afferma Antonio Burinato, dg di Innovaway rientra nella strategia di sviluppo dell’offerta della market unit Retail & Luxury. Vogliamo essere al fianco dei clienti nel loro processo di digital transformation attraverso soluzioni per una Customer Experience sempre più omnichannel e personalizzata. La leadership di VTEX a livello globale nel campo del commercio on line si integra sinergicamente con la consolidata esperienza verticale di Innovaway per il mercato Retail & Luxury”.

“Questa partnership – afferma Antonio Giacomini, ceo di Innovaway amplierà la gamma di possibilità offerte ai clienti del mercato italiano e del Nord Europa, area nella quale Innovaway opera già da anni con importanti investimenti commerciali in Olanda, Belgio e Lussemburgo con una BU dedicata allo sviluppo internazionale. VTEX fornisce la solidità e lo spessore di una piattaforma di gestione dell’ecommerce e dell’omnicanalità in tutte le sue sfaccettature, e Innovaway aggiunge la capacità di assistere i clienti sia in ottica B2C che B2B con soluzioni personalizzate e specializzate per il Retail & Luxury”.

“Siamo estremamente orgogliosi – dichiara Daniela Jurado, General Manager di VTEX per l’Europa Occidentale – di dare il benvenuto ad Innovaway nel nostro ecosistema. Avere un partner come Innovaway ci offre la possibilità di erogare servizi ICT in ambiti complessi e in diversi paesi garantendo il medesimo standard di qualità. Quando si accelera verso un’esperienza sempre più omnicanale, l’integrazione fluida tra canali online e offline diventa fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti mantenendo un elevato livello qualitativo e Innovaway, con la sua ampia esperienza nel mondo fisico e online, ci porterà il vero valore aggiunto”.

Fonte Immagine: Comunicato Stampa Innovaway

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.