Conferenza OCSE su Governance Digitale e Pubblica Amministrazione nei paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, con la partecipazione del Ministro Renato Brunetta

Il 31 marzo 2021 avrà luogo la Conferenza internazionale “Vision for Recovery in MENA. Digital governance for more open, accessible and efficient public services“, con la partecipazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione Prof. Renato Brunetta, insieme a Ms. Hasna Ben Slimane, Ministro della Funzione Pubblica della Tunisia e co-presidente del MENA-OECD Governance Programme, e a Mr. Jeffrey Schlagenhauf, Vice Segretario Generale dell’OCSE.

La conferenza, moderata dal Prof. Maurizio Mensi, Direttore esecutivo del Centro MENA-OCSE di Caserta, avrà ad oggetto la governance digitale, i servizi pubblici e la pubblica amministrazione, oltre alle esigenze dei vari Paesi MENA (Medio Oriente e Nord Africa) per la ripresa post-Covid. Fra i relatori, il Ministro dell’Informazione e delle tecnologie dell’informazione dell’Egitto, il Ministro dell’Interno e della Sicurezza della Repubblica di Corea, il Ministro della Giustizia del Marocco, l’Avvocato Generale del Canada, il Ministro della Giustizia dell’Autorità Palestinese, il Segretario di Stato del Portogallo ed il Sottosegretario al Digitale e Innovazione del Ministero della Giustizia degli Emirati Arabi Uniti. 

Al centro del dibattito il rilancio economico-sociale e il sostegno alle riforme istituzionali nei Paesi dell’area MENA, con particolare attenzione all’inclusione e alla resilienza in risposta all’emergenza pandemica e alle sue conseguenze.

Questo il link per l’iscrizione alla conferenza:

https://oecd-events.org/governance-forum/en/session/5df37aeb-5d82-eb11-b566-000d3a20ecf5