Ethereum ha da poco raggiunto il suo massimo storico

Bitpanda

Fondata nel 2014 a Vienna (Austria) da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer, Bitpanda rimuove le barriere agli investimenti sfruttando il potere innovativo delle risorse digitalizzate e della tecnologia blockchain. Con più di 400 membri del team e oltre 2 milioni di utenti, l’azienda è una delle fintech in più rapida crescita in Europa. La piattaforma, facile da usare per qualsiasi tipo di investimento, permette sia agli investitori alle prime armi che agli investitori esperti di investire nelle azioni, nelle criptovalute e nei metalli che desiderano – con qualsiasi somma di denaro.

Orlando Merone – Country Manager di Bitpanda in Italia – commenta così la notizia che Ethereum ha da poco raggiunto il suo massimo storico, superando quota 2.770 $ e mettendo a segno un rialzo del 4%

“Ether è la seconda criptovaluta più popolare, con una capitalizzazione di mercato piuttosto significativa.

A differenza del Bitcoin, Ether non è stato concepito come un metodo di pagamento o un sostituto del denaro classico. Ether è stato concepito fin dall’inizio come un ‘carburante’, criptovaluta che alimenta la piattaforma Ethereum, creato con l’obiettivo di fornire una base decentralizzata per lo sviluppo di applicazioni basate su blockchain, ad esempio i cosiddetti ‘smart contract’.

Per via del grande valore offerto da Ethereum, della fiducia e dell’interesse degli investitori che ha creato la domanda iniziale di Ethereum, di una combinazione di circostanze e della natura “rialzista” delle criptovalute nell’ultimo anno, la moneta sta prendendo sempre più piede. Un trend che secondo me non finirà così presto”.

Foto di xresch da Pixabay