Iconsulting: Cristina Cricca nuova People Operations Director

Iconsulting annuncia l’ingresso trionfale di Cristina Cricca come nuova People Operations Director

Iconsulting, prima azienda di consulenza italiana focalizzata solo ed esclusivamente sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, annuncia l’ingresso di Cristina Cricca in qualità di People Operations Director.

Cricca lascia la guida dell’area Recruiting di McKinsey per ricoprire un nuovo ruolo strategico volto a potenziare la cultura aziendale attenta alle persone, guidandole nell’ambizioso processo di evoluzione in corso. Grazie alla sua esperienza, Iconsulting consoliderà un ambiente di lavoro ancora più performante, equo e inclusivo, valorizzando ulteriormente il talento, le capacità e le esperienze che la guideranno verso nuovi obiettivi di successo.

Laureata in Lettere Classiche con una specializzazione in greco antico presso l’Università Statale di Milano, Cristina Cricca ha avviato la sua carriera nel 1996 in Andersen Consulting (ora Accenture), seguendo sin da subito la sua passione per il mondo People. A gennaio 1999 approda in McKinsey, tra le più grandi società al mondo di consulenza strategica con oltre 10 miliardi di dollari di fatturato annuo, occupandosi principalmente di Recruiting ed Employer branding per l’ufficio italiano e partecipando ad iniziative internazionali come la selezione di consulenti per il nuovo ufficio del Cairo dal 2007 al 2010. Durante la sua ventennale esperienza in McKinsey, si è occupata inoltre di orientamento professionale, coaching e mentoring sia all’interno dell’azienda che in collaborazione con i più importanti atenei nazionali e associazioni no profit. Dal 2015 è stata promotrice e sostenitrice della valorizzazione della Diversity & Inclusion all’interno di McKinsey, realizzando iniziative ed obiettivi che sono oggi un modello per l’azienda a livello globale.

Mi unisco con grande entusiasmo ai colleghi di Iconsulting, dei quali ho già avuto modo di apprezzare la professionalità, la passione per l’azienda e la profonda attenzione alle persone”, commenta Cricca.

Giovanni Ciarlariello, Amministratore Delegato di Iconsulting, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di accogliere Cristina nella nostra squadra. Oltre ad avere uno stile personale perfettamente in linea con il DNA di Iconsulting, Cristina apporta un bagaglio di esperienze fondamentale per gli obiettivi interni che ci siamo dati: creare le condizioni per far fiorire le nostre persone e far sbocciare il loro talento.”

Fonte Immagine: Comunicato Stampa Iconsulting

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.