RecordCast.com per registrare lo schermo senza installare nulla

RecordCast.com è un servizio che consente di registrare video e il proprio schermo senza la necessità di installare software. RecordCast.com è infatti un servizio online che permette di registrare video e video dello schermo del proprio dispositivo direttamente da browser web.

Il servizio sta vivendo una grande diffusione per via della pandemia che ha portato tanti lavoratori e studenti a reinventarsi tecnologicamente per produrre dei filmati senza spesso avere le adeguate conoscenze tecniche.

RecordCast.com consente di registrare video da webcam e lo schermo del proprio dispositivo in maniera molto intuitiva, richiede di indicare la sorgente audio (microfono, audio di sistema, nessun audio) e la sorgente video (webcam, tutto lo schermo, una finestra in particolare, una scheda del browser).
Una volta interrotta la registrazione basterà cliccare su Download per scaricare il video in locale.

E’ infine possibile modificare il video direttamente online grazie ad un editor che permette di tagliare il video, di aggiungere testo, musica o altri video e immagini. Per poter salvare il video con le modifiche dell’editor è necessario avere un account sul sito (la registrazione è gratuita).