Qual è la migliore VPN?

Cosa è una VPN?

Una VPN (acronimo di Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che garantisce anonimato e sicurezza dei dati attraverso un canale di comunicazione riservato tra dispositivi che non necessariamente devono essere collegati alla stessa rete. “virtual” – virtuale sta ad indicare che tutti i dispositivi appartenenti alla rete non devono essere necessariamente collegati ad una stessa rete locale ma possono essere dislocati in qualsiasi punto geografico del mondo.

Qual è l’utilizzo concreto?

Ognuno di noi quando naviga in rete ha un IP (una sorta di indirizzo univoco) (per vedere il proprio basta cliccare qui: https://www.bizdigital.it/ip.php) dall’IP è possibile risalire alla città di collegamento, al proprio operatore telefonico e ad altre informazioni che si potrebbero voler mascherare per privacy.

Una VPN consente di mascherare il proprio indirizzo IP.

Qual è la migliore VPN in Italia?

Tante sono le offerte di VPN, la migliore ad oggi è (secondo noi): Nord VPN. Di seguito le motivazioni:

  • Ottimo prezzo. Nord VPN costa poco più di 3 euro al mese per piani di 2 anni (c’è sempre la possibilità di provare il prodotto e decidere dopo 30 giorni di non continuare).
  • Alta velocità. E’ una delle più veloci con oltre 6700 Mbps (infatti la velocità della VPN è fondamentale considerando che per raggiungere un sito o un servizio si fa un “salto in più”)
  • Molti server. Ha oltre 5300 server (posso collegarmi da tutto il mondo e risultare collegato da: Spagna, Sud America, ecc…).
  • No-log policy certificata. Privacy garantita!
  • Assistenza clienti in chat. Offre un comodo servizio di chat che evita tempi di attesa al telefono.

Per attivare nordvpn con prezzo scontato cliccare qui

A questo link un test comparativo di AV TEST che spiega e confronta il servizio: https://www.av-test.org/fileadmin/pdf/reports/AV-TEST_NordVPN_Comparative_Test_Report_September_2020.pdf

Foto di Dan Nelson da Pixabay