Al via “Tech Champions to be”, gli incontri digitali rivolti ai talenti

Appuntamento il 18 maggio e il 22 giugno con i webinar “Tech Champions to be”, organizzati da Iconsulting e destinati a laureandi o laureati nelle materie STEM

Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta “Tech Champions to be” una serie di webinar gratuiti rivolti ai giovani appassionati di tecnologia e dedicati alle attuali professioni sempre più plasmate da Big Data, Intelligenza Artificiale, Data Visualization e Data Analysis. Il primo “Data Science in Real Life: Data Science Model Industrialization” è in programma mercoledì 18 maggio dalle 17:00 alle 18:30; mentre il secondo “La comunicazione attraverso i dati” si terrà mercoledì 22 giugno dalle 17:00 alle 18:30. Entrambi saranno fruibili sulla piattaforma Teams previa registrazione.

Nel corso di “Data Science in Real Life: Data Science Model Industrialization”, Chiara Longo, Business Analytics Senior Consultant di Iconsulting, e Chiara Perricone, Solution Architect di Iconsulting, forniranno una panoramica sul Machine Learning e i suoi ambiti di applicazioni per poi illustrare alcuni casi pratici.

“La comunicazione attraverso i dati”, tenuto da Riccardo Piva, Senior Manager di Iconsulting, avrà, invece, l’obiettivo di condividere i concetti base della Data Visualization, tecnica indispensabile per comunicare efficacemente i dati, con particolare focus sui principali interlocutori. Per l’occasione verranno forniti anche alcuni esempi concreti.

Il nostro impegno verso i talenti delle nuove generazioni non si arresta. Con questa iniziativa mettiamo disposizione dei futuri data analyst l’esperienza e le abilità dei nostri professionisti per mostrare loro cosa significa lavorare in un contesto giovane, informale e collaborativo a stretto contatto con i dati e tutte le innovazioni ad essi collegate”, dichiara Cristina Cricca, People Operations Director di Iconsulting.

Photo by Simon Abrams on Unsplash

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.