Premio “Energie per Roma 2024”: tra i premiati il noto Ing. Nicola Barone

premio energie per romaGrande successo per l’evento di premiazione del prestigioso concorso “Energie per Roma”, in programma il 18 gennaio scorso. Nella magnifica cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, il Centro Europeo di Studi Culturali ha celebrato i migliori talenti della Città che si sono contraddistinti per impegno e dedizione nel corso del 2023, durante una serata a loro dedicata. Un riconoscimento per più di 80 cittadini romani che si sono contraddistinti nei campi artistico-culturale, sociale, imprenditoriale e del volontariato

Presenti in sala, oltre al Presidente della giuria il Prof. Fabio Pompei, il Consigliere del XII Municipio Alessandro Alongi e la Presidente dell’Associazione A.P.A.S. e ambasciatrice del Telefono Rosa Diana Stefani, quali componenti della Giuria. A fare gli onori di casa, l’On. Mariano Angelucci, Consigliere dell’Assemblea Capitolina. Angelucci, nei saluti introduttivi, ha sottolineato l’importanza di riconoscere e premiare chi contribuisce quotidianamente e in modo significativo alla crescita e al benessere della città.

Roma, la Città dell’Energia creativa

La Capitale italiana è rinomata per la sua energia creativa, una città che vibra con l’impegno di individui, imprese e associazioni dedicate a promuovere la cultura, migliorare il benessere sociale, sostenere l’imprenditorialità e dedicare il proprio tempo al volontariato. Il Premio ha ricevuto importanti patrocini, tra cui quello dell’Università eCampus e della CIU Unionquadri, la Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali, che hanno contribuito a conferire ancora più prestigio all’iniziativa. 

La Giuria

La giuria, composta da esperti nelle diverse categorie, ha avuto il compito di valutare quasi 1500 candidature e selezionare i vincitori. A guidare la giuria è stato il Prof. Fabio Pompei, giornalista e divulgatore scientifico di fama. Il comitato dei membri della giuria, tra cui l’On. Angelucci e Alessandro Alongi, ha garantito una valutazione equa e competente.

Ispirare e incentivare il bene comune

Il Premio “Energie per Roma” non è solo un riconoscimento, ma un’iniziativa volta a ispirare tutti i cittadini romani. Incoraggia a perseguire i propri sogni, a impegnarsi per il bene comune e a contribuire alla crescita e al benessere della città. L’evento è un vero e proprio percorso virtuoso, un catalizzatore di energie positive che continueranno a riversarsi sulla città di Roma. In vista della prossima edizione, sono già aperte le iscrizioni per il premio Energie 2025. Sarà possibile infatti candidarsi o candidare: persone, associazioni ed aziende sul sito www.leenergie.it

Tra i premiati il noto Ing. Nicola Barone

Con le seguenti parole la Giuria ha presentato l’Ing. Barone alla platea che lo ha accolto con un grande applauso.

L’Ing. Barone emerge come una figura di straordinaria competenza e leadership nelle strategie di TIM, svolgendo un ruolo chiave nel plasmare il corso dell’azienda e contribuendo in modo significativo al settore delle telecomunicazioni.
La sua presenza come Presidente di TIM San Marino è un segno tangibile della sua capacità di guidare e innovare in contesti complessi e in rapida evoluzione.

L’ing. Barone è anche Ambasciatore inviato Straordinario della Repubblica di San Marino con deleghe alle Telecomunicazioni, Rapporti Interreligiosi, Rapporti con Enti Sociali e Culturali.