Waze annuncia l’integrazione di Amazon Music

Waze e Amazon Music insieme per offrire agli automobilisti la miglior esperienza di guida possibile

Waze, la social navigation app gratuita che racchiude la più grande community di automobilisti al mondo, annuncia l’ingresso di Amazon Music come nuovo servizio streaming di Audio Player. Per offrire agli automobilisti un nuovo modo di ascoltare la musica in viaggio.

Amazon Music su Waze offre ai membri Prime l’accesso a due milioni di canzoni accuratamente selezionate. Oltre a mille playlist e stazioni radio senza alcun costo aggiuntivo. Gli abbonati ad Amazon Music Unlimited, il livello di abbonamento premium del servizio, hanno accesso a più di 60 milioni di canzoni e migliaia di playlist e radio.

La perfetta integrazione di Amazon Music permette agli utenti di Waze di godersi le loro canzoni preferite tenendo sempre gli occhi sulla strada. Amazon Music si unisce così ai partner audio già presenti sull’app. In tal modo lo rende il più recente servizio di streaming ad integrare la propria esperienza audio attraverso il Waze Audio Kit.

“Da quando abbiamo presentato Waze Audio Player nell’ottobre 2018, gli utenti hanno percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming attraverso il nostro Audio Player. Siamo davvero entusiasti di accogliere Amazon Music nella famiglia Audio Player, offrendo agli automobilisti l’accesso alla loro musica preferita e alle loro playlist e rendere così il loro tempo in auto il più piacevole possibile”. Così ha dichiarato Adam Fried, Head of Global Partnerships di Waze.

I clienti di Amazon Music possono ascoltare musica su Waze semplicemente aprendo l’app. Bastarà poi toccare l’icona della nota musicale per selezionare Amazon Music come lettore audio. Possono iniziare subito a godersi i contenuti audio direttamente dall’app, incluse playlist, stazioni radio e molto altro. I clienti di Amazon Music riceveranno inoltre le indicazioni di guida all’interno dell’app Amazon Music. In modo che gli automobilisti possano tenere gli occhi sulla strada senza dover passare da un’applicazione all’altra in qualsiasi momento.

Fonte immagine: Comunicato Stampa Waze

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.