Innovaway e Fondazione Santobono insieme per l’Ospedale

Innovaway al fianco della Fondazione Santobono per il miglioramento della diagnostica dell’Ospedale pediatrico

Migliorare ulteriormente la qualità della diagnostica e dei servizi offerti ai piccoli pazienti che provengono da tutto il Sud Italia. Nasce con quest’obiettivo il progetto con cui Innovaway, importante realtà che dal quartier generale di Napoli opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale,  ha scelto di supportare l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli con l’acquisto di un nuovo macchinario per il reparto di Rianimazione del più importante ospedale pediatrico del Mezzogiorno.

“Il reparto di Rianimazione del Santobono di Napoli – dichiara la direttrice della Fondazione Santobono Flavia Matriscianoè un reparto ad alta intensità di cura che, oltre ad accogliere pazienti che necessitano di terapia intensiva, prende in carico anche pazienti con malattie croniche degenerative come la SMA che vengono seguiti anche attraverso un innovativo progetto di telemedicina. In questo tipo di reparto poter contare su tecnologie all’avanguardia è di fondamentale importanza; quindi ringraziamo in modo particolare l’ad di Innovaway per la generosa donazione”.

“Abbiamo scelto di supportare il Santobono – dichiara l’ad di Innovaway Antonio Giacomini con l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle prestazioni dell’offerta ospedaliera; così da garantire cure sempre migliori ai piccoli pazienti.  Il senso di responsabilità verso la nostra comunità ci ha portato anche quest’anno a fare la nostra parte nel segno dell’innovazione che da sempre caratterizza anche Innovaway.  Il nostro Competence Center Health care da anni raccoglie competenze distintive per il mondo della sanità e opera per promuovere iniziative e soluzioni tecnologiche presso tutte le strutture sanitarie, in prima linea in questo difficile momento per il Paese.  Abbiamo voluto dare il nostro contributo a chi cura i bambini che rappresentano il nostro futuro”.

Nel corso dell’incontro con il vertici della Fondazione, Giacomini ha anche donato panettoni dello storico marchio napoletano Caflisch per i degenti in ospedale.

Fonte Immagine: Comunicato Stampa Innovaway

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.