Formula Bici: Waze si conferma Mobility Partner dell’edizione 2021

Formula Bici: Waze si conferma Mobility Partner dell’edizione 2021

L’app collaborerà nuovamente con l’associazione Formula Bici in occasione dei 24 eventi ciclistici organizzati in tutta Italia e contribuirà al miglioramento della viabilità cittadina

Anche quest’anno la social navigation app gratuita Waze si conferma Mobility Partner di Formula Bici, associazione che organizza alcuni dei più importanti eventi di ciclismo amatoriale sul territorio italiano, con l’obiettivo di garantire una mobilità fluida e scorrevole nelle città toccate dagli eventi in programma.

Formula Bici comprende 24 eventi di ciclismo su strada, mountain bike, ciclostoriche e prove a tappe che coprono più di 60 province italiane con oltre 90.000 partecipanti complessivi. Lo scopo di Formula Bici è quello di accrescere la cultura ciclistica nel nostro Paese attraverso il miglioramento dall’organizzazione degli eventi e con una grande attenzione alla sicurezza, senza mai dimenticare il divertimento e i servizi per gli atleti.

Gli eventi che nel corso del 2021 beneficeranno della partnership con Waze saranno: Ride Riccione, Granfondo Matildica, Granfondo Davide Cassani, Sportful Dolomiti Race, Granfondo La Fausto Coppi, Granfondo Gavia-Mortirolo, Maratona delle Dolomiti Enel, Dolomiti Superbike, Re Stelvio Mapei Day, Nova Eroica, Granfondo Sestriere-Colle delle Finestre, Giro delle Dolomiti, Gran Fondo Stelvio Santini, Nove Colli, Gimondi Bike, L’Eroica e Granfondo Via del Sale.

Waze, grazie all’intervento della sua Community di Map Editor volontari, segnalerà le strade chiuse alla circolazione e gli orari di apertura e chiusura delle vie inserendo le modifiche in real time sul sito e sull’app di Waze così da permettere un corretto scorrimento del traffico. Scaricando gratuitamente l’app, gli automobilisti in viaggio nelle zone toccate dalla manifestazione potranno rimanere sempre aggiornati sulla situazione della viabilità e sulle modifiche stradali così da evitare di rimanere bloccati nel traffico. 

“Siamo entusiasti di rinnovare anche quest’anno la partnership con Formula Bici. Grazie alle segnalazioni e gli aggiornamenti in tempo reale, Waze sarà in grado di aiutare a decongestionare il traffico e a gestire il flusso di auto nelle diverse città in cui si terranno le gare. Con la sua community di 140 milioni di utenti in tutto il mondo, Waze diventa così un alleato molto efficace durante eventi sportivi importanti e molto seguiti, garantendo al contempo una corretta gestione della viabilità cittadina senza stravolgere la quotidianità dei centri raggiunti dalla manifestazione”. Commenta così Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze.

“Formula Bici racchiude al proprio interno il meglio dell’organizzazione ciclistica amatoriale in Italia”. Dichiara Roberto Sgalla, Presidente di Formula Bici. “E la partnership con Waze rappresenta una grande opportunità per i nostri eventi per offrire ai cittadini uno strumento assolutamente unico per muoversi senza alcun problema anche durante il giorno dell’evento, affidandosi a tutte le indicazioni dei percorsi alternativi che Waze fornirà attraverso l’app: questa partnership rappresenta un grande valore aggiunto per l’organizzazione di eventi ciclistici”.

Fonte Immagine: Comunicato Stampa Doppia Elica

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e aspirante giornalista, attualmente lavora presso un'importante multinazionale di sicurezza.