La medicina è per tutti grazie a SIMEDET

La medicina è per tutti grazie a SIMEDET

Cosa è SIMEDET?

La SIMEDET – Società di Medicina Diagnostica e Terapeutica rappresenta una forte esperienza scientifica, culturale ed umanitaria che vede coinvolte tutte le Professioni Sanitarie del nostro Paese che concorrono con pari dignità e responsabilità ad assicurare il diritto costituzionale della Salute.
Uno dei punti di forza e trainanti di Simedet è la multidisciplinarietà della produzione scientifica e degli eventi formativi collegata alla centralità del paziente quale vision della Medicina del terzo millennio.

Cosa sono i podcast di SIMEDET?

Il podcasting, in generale, è l’insieme delle tecnologie e delle operazioni relative al download automatico di file di qualsivoglia natura, detti podcast tramite un’infrastruttura di trasmissione dati e un programma “aggregatore.

I contenuti di un podcast si possono sia consultare che scaricare automaticamente dal sito, salvandoli nella memoria di un dispositivo per la riproduzione.

SIMEDET ha adottato questa tecnologia per diffondere le “pillole di medicina”: uno strumento efficace per promuovere temi legati alla salute e della prevenzione per garantire la presenza di una fonte autorevole pronta a contrastare informazioni on-line errate e poco attendibili.

L’iniziativa “pillole di medicina” è curata dal dott. Michele Paradiso e dal dott. Paolo Diego L’Angiocola.

Come è possibile ascoltare le “pillole di medicina”?

Alla pagina: https://simedet.eu/category/podcast/ è disponibile l’elenco gratuito dei podcast prodotti da SIMEDET.

Foto di Yerson Retamal da Pixabay

Redazione

Sito web aggiornato in forma aperiodica