Deloitte Private porta 13 aziende nella quinta ELITE Lounge

Deloitte Private porta 13 aziende nella quinta ELITE Lounge

Per 13 aziende inizia un percorso dedicato a rafforzare strategia, organizzazione e cultura aziendale per sostenere progetti di crescita e sviluppo del business.Il fatturato aggregato delle nuove aziende è circa di 1,2 miliardi di euro.Le aziende partecipanti sono Beta 80 Group, Castagna Univel e Idea Energia della Lombardia,  Rototech del Piemonte, Risparmiocasa – RCH della Lazio, Contrader, Del Bo Impianti, Ferrarelle,  Gargiulo & Maiello, Mach Power Italy, Optima Italia Otofarma della Campania e Sacel della Basilicata.Nelle precedenti Lounge, Deloitte Private ha coinvolto circa 50 imprese operanti in diversi settori e provenienti da tutto il territorio nazionale.
Affiancare le aziende nei percorsi di crescita e sviluppo:  è partita con questo obiettivo la quinta ELITE Lounge di Deloitte Private nella quale sono entrate 13 aziende.
L’iniziativa è in linea con l’impegno al fianco delle aziende da parte di Deloitte Private, la soluzione del network globale di consulenza Deloitte rivolta alle PMI quotate e non, agli imprenditori, ai family office, agli investitori privati e ai Private Equity ed alle start-up.
Il fatturato aggregato delle nuove aziende è di circa 1,2 miliardi di euro e nelle precedenti Lounge, Deloitte Private ha coinvolto circa 50 imprese operanti in diversi settori e provenienti da tutto il territorio nazionale.
Le aziende partecipanti sono Beta 80 Group, Castagna Univel e Idea Energia della Lombardia,  Rototech del Piemonte, Risparmiocasa – RCH della Lazio, Contrader, Del Bo Impianti, Ferrarelle,  Gargiulo & Maiello, Mach Power Italy, Optima Italia Otofarma della Campania e Sacel della Basilicata.

ELITE è il private market del Gruppo Borsa Italiana, oggi parte di Euronext, che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Un network internazionale di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati nell’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati concreti.

“In un momento di ripartenza per tutta l’Italia – afferma Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader –  diventa fondamentale contribuire alla crescita delle nostre aziende, vero motore propulsivo del Sistema Paese. La 5ª ELITE Deloitte Lounge va in questa direzione per sostenerne la loro crescita e competitività, favorendo un posizionamento di alto livello anche sui mercati internazionali tramite un percorso dedicato a rafforzarne strategia, organizzazione e cultura aziendale. Il piano di rilancio Next Generation Eu e gli obiettivi ad esso correlati hanno impresso un’accelerazione sulle priorità delle PMI, che si trovano in un percorso di trasformazione e al centro di un cambiamento culturale e organizzativo che richiedono capacità di investimento e di interazione con l’ecosistema industriale, istituzionale e territoriale”.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE dichiara: ‘’Siamo felici di raggiungere oggi un nuovo ambizioso traguardo per ELITE e di farlo insieme a questa Lounge Deloitte: il superamento delle 1.000 società italiane all’interno della nostra community. Diventare una società ELITE vuol dire acquisire competenze nuove, moltiplicare le opportunità di business, accedere a fonti alternative di finanziamento per accelerare la crescita e far leva sul network dei partner per arricchire con capacità esterne la propria organizzazione. Oggi CEO e imprenditori sono chiamati ad agire sempre più responsabilmente nei confronti del contesto in cui operano e verso la più ampia collettività attraverso il conseguimento di obiettivi di crescita sostenibili. Siamo orgogliosi di essere al fianco di queste eccellenze italiane e ci auspichiamo che ELITE sia per loro un ambiente virtuoso e di crescita ulteriore.’’