Waze e Headspace insieme per allietare il viaggio in auto e sconfiggere lo stress alla guida

Attivando l’esperienza sull’app di navigazione, gli automobilisti potranno sperimentare tecniche di mindfulness e meditazione e arrivare a destinazione più leggeri e rilassati

Waze, l’app di navigazione gratuita con la più grande community al mondo, collabora con Headspace, la piattaforma leader globale di meditazione e mindfulness, per aiutare gli automobilisti a riscoprire la gioia nei loro viaggi, ad essere più concentrati alla guida e ad arrivare a destinazione sentendosi meglio.

La partnership combina la missione di Waze di porre fine al traffico e quella di Headspace di migliorare la salute e il benessere del mondo. Gli automobilisti che attivano l’esperienza Headspace su Waze impareranno a realizzare percorsi più gioiosi e significativi grazie ai suggerimenti di navigazione personalizzati dell’insegnante di mindfulness e direttore della meditazione di Headspace, Eve Lewis Prieto.

La nuova esperienza su Waze include una selezione di cinque nuovi stati d’animo – Consapevole, Luminoso, Speranzoso, Gioioso e Libero – per offrire agli automobilisti un nuovo approccio mentale positivo mentre sono alla guida. Per aiutare questi ultimi a vivere al meglio il loro viaggio, grazie a Waze Audio Player, è possibile riprodurre direttamente da Spotify una playlist personalizzata con una selezione di brani scelti da Headspace.

“Spesso quando guidiamo, la nostra mente è ovunque tranne che focalizzata sulla strada” afferma Erin Bellsey, Head of Brand Programs di Waze. “E quando non siamo distratti dalla strada, il traffico influisce sul nostro umore, sui livelli di stress e sul benessere psicofisico. Ma cosa succederebbe se rivolgessimo la nostra consapevolezza al viaggio e cogliessimo l’opportunità di apprezzare il momento stesso che stiamo vivendo? Siamo così entusiasti di collaborare con Headspace per ricordare agli automobilisti di rimanere presenti e consapevoli quando sono in auto e trasformare il viaggio in un’esperienza più significativa. Attivando e sperimentando l’esperienza, gli automobilisti possono arrivare a destinazione sentendosi pronti ad affrontare il supermercato o la palestra o il lavoro o dovunque Waze li abbia accompagnati!”

“Molte persone hanno molto a cui pensare mentre si adattano alle nuove routine scolastiche e lavorative, e sappiamo che a volte il pendolarismo stesso, specialmente il traffico, può smorzare la nostra positività e persino avere un peso sulla nostra salute mentale” commenta Morgan Selzer, VP of Content di Headspace. “Mentre proviamo a migliorare la salute e la felicità del mondo, siamo entusiasti di collaborare con Waze per supportare le persone nel momento in cui sono in viaggio e offrire loro tecniche di mindfulness divertenti che possano aiutarli a trovare più gioia durante il tragitto”.

L’esperienza di Headspace su Waze è disponibile da oggi in inglese, francese, spagnolo e portoghese per un tempo limitato. Per scaricare l’esperienza, clicca qui – in alternativa, puoi cliccare sull’app “Il mio Waze”, trovare il banner “Guida con Headspace” e attivare la funzionalità. È possibile accedere alla playlist Spotify personalizzata di Headspace qui.

Per maggiori informazioni, o per scaricare l’app Waze, visita questo link. Per saperne di più su Headspace, visita www.headspace.com.

Fonte Immagine: Comunicato Stampa Waze

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.