Tech Speed Date: l’evento di Iconsulting sulla Data Governance

Iconsulting annuncia il Tech Speed Date, l’atteso evento per conoscere le ultime novità della Data Governance

Iconsulting, azienda di consulenza italiana focalizzata solo ed esclusivamente sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta “Tech Speed Date – Data Govenance, l’appuntamento digitale dal format unico e originale in programma mercoledì 6 aprile sulla piattaforma Teams dalle 10:00 alle 12:00

L’incontro intende fornire una panoramica di alcuni tool attualmente a disposizione nell’ambito della Data Governance in modo pratico per rispondere alle specifiche necessità delle aziende. Oggi di fatto le realtà imprenditoriali hanno a disposizione un’ingente quantità di dati: basare le scelte di business su questa risorsa è imprescindibile ma, al contempo, è essenziale possederne una panoramica approfondita, completa e affidabile. Da qui la volontà dell’azienda bolognese di ideare e organizzare due eventi volti a presentare gli strumenti in grado non solo di permettere una corretta gestione delle informazioni ma anche di fornire una concreta possibilità per definire metodi, tecnologie e comportamenti in questo campo.

Un approfondimento disruptive appositamente studiato per i decisori aziendali che permetterà di conoscere e comprendere le migliori tecnologie sul mercato ottimizzando la risorsa sempre più preziosa: il TEMPO.

In meno di 2 ore infatti gli esperti di Iconsulting guideranno i partecipanti nell’esplorazione tecnologica delle soluzioni che stanno rivoluzionando il mercato della Data Governance e con pitch di 15 minuti l’uno si potrà avere una panoramica di IBM, Informatica e TIBCO.

Conclusa questa prima parte introduttiva – moderata da Giulio Aragiusto, Advisory Manager di Iconsulting – i partecipanti potranno approfondire le tecnologie più interessanti per la propria azienda interagendo direttamente con i professionisti di Iconsulting che, in veste di Tech Cupids, illustreranno in room virtuali le singole soluzioni nello specifico. 

Verranno trattati svariati componenti che agevoleranno la valutazione delle diverse tecnologie: Metadata Management, Data Discovery, Data Catalog, Business Glossary, Data Profiling, Data Lineage, Impact Analysis, Workflow Management, User Experience, Privacy Management.

Di seguito il programma dell’evento:

ORE 10.00 – Overview del panorama tecnologico: quali criteri dobbiamo davvero considerare per una corretta software selection?

ORE 11.00 – Try & love it: partecipa agli approfondimenti tematici dedicati alle singole tecnologie e confrontati con gli esperti del settore.

Per registrarsi al Tech Speed Date del 6 aprile basta compilare il form online.

Photo by fabio on Unsplash

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.