Ecco il Tech Speed Date: a ogni soluzione il suo tech cupid!

Ecco il Tech Speed Date: a ogni soluzione il suo tech cupid!

Iconsulting presenta il secondo appuntamento del Tech Speed Date, l’atteso evento digitale gratuito dal format unico e originale

Iconsulting, azienda di consulenza italiana focalizzata solo ed esclusivamente sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, ha annunciato il secondo appuntamento del “Tech Speed Date – Data Governance, l’evento digitale gratuito dal format unico e originale in programma mercoledì 4 maggio sulla piattaforma Teams dalle 10:00 alle 12:00

Dopo il successo del primo incontro svoltosi il 6 aprile, Iconsulting torna su questo tema e fornirà ai partecipanti una aggiuntiva panoramica delle soluzioni a disposizione nell’ambito della Data Governance offerte dai player del settore quali Collibra, Erwin, Irion, Octopai, Microsoft-Purview, Zeenea

Oggi di fatto le realtà imprenditoriali hanno a disposizione un’ingente quantità di dati: basare le scelte di business su questa risorsa è imprescindibile ma, al contempo, è essenziale possederne una visione d’insieme approfondita, completa e affidabile. Da qui la volontà dell’azienda bolognese di ideare e organizzare due eventi volti a presentare gli strumenti in grado non solo di permettere una corretta gestione delle informazioni ma anche di fornire una concreta possibilità per definire metodi, tecnologie e comportamenti in questo campo.

Un approfondimento disruptive appositamente studiato per i decisori aziendali che permetterà di conoscere e comprendere le tecnologie sul mercato ottimizzando la risorsa sempre più preziosa: il TEMPO.

In meno di 2 ore gli esperti di Iconsulting guideranno i partecipanti nell’esplorazione tecnologica delle soluzioni che stanno rivoluzionando il mercato della Data Governance, l’articolato processo che consente di trasformare i dati in informazioni strategiche per il business. E con pitch di 15 minuti l’uno, durante questo incontro si potrà avere una overview di: CollibraErwinIrionOctopaiMicrosoft-Purview, Zeenea.

Conclusa la prima parte introduttiva – moderata da Francesco Rovesti, Business Analytics Project Leader di Iconsulting – i partecipanti potranno approfondire le tecnologie più interessanti per la propria azienda interagendo direttamente con i professionisti di Iconsulting che, in veste di Tech Cupids, illustreranno in room virtuali le singole soluzioni.

Verranno trattati svariati componenti che agevoleranno la valutazione delle diverse tecnologie: Metadata Management, Data Discovery, Data Catalog, Business Glossary, Data Profiling, Data Lineage, Impact Analysis, Workflow Management, User Experience, Privacy Management.

Di seguito il programma dell’evento:

  • ORE 10.00 – Overview del panorama tecnologico: quali criteri dobbiamo davvero considerare per una corretta software selection?
  • ORE 11.00 – Try & love it: partecipa agli approfondimenti tematici dedicati alle singole tecnologie e confrontati con gli esperti del settore.

Tecnologie e tech cupids:

  • Collibra, Erwin, Irion, Octopai – Francesca Liverani, Architect di Iconsulting 
  • Microsoft-Purview – Francesco Rovesti, Business Analytics Project Leader di Iconsulting
  • Zeenea – Chiara Forlani, Business Analytics Expert di Iconsulting

Per registrarsi al Tech Speed Date del 4 maggio compilare il form online.

Fonte Immagine: Comunicato Stampa Iconsulting

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Aspirante giornalista appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente lavora presso un'importante multinazionale di sicurezza.
Sito web aggiornato in forma aperiodica