CAON Public Relations registra una crescita di fatturato del 23% nel 2022 e si proietta verso un ulteriore salto del 20% nel 2023

L’innovazione e l’approccio su misura della PR Agency guidata da Francesca Caon, che abilmente intreccia campagne PR personalizzate con la creazione di contenuti giornalisticamente interessanti, stanno ridefinendo le regole del gioco nel settore.

In un’epoca in cui siamo sommersi da un flusso continuo di informazioni, le relazioni pubbliche diventano un’ancora di salvezza per le aziende che desiderano costruire una reputazione positiva e raggiungere il proprio target di mercato. In questo contesto così dinamico, Francesca Caon e il suo team di professionisti hanno saputo distinguersi grazie a un approccio pionieristico che combina campagne di relazioni pubbliche personalizzate con la creazione di contenuti notiziabili, riuscendo ad attirare l’interesse dei media in modo organico. 

Questa strategia innovativa, che si distacca dagli schemi tradizionali, ha permesso all’agenzia milanese di consolidare rapidamente la sua posizione nel mercato, alimentando una crescita costante del fatturato. Il 2022 ha segnato un incremento del 23%, mentre i primi mesi del 2023 profilano già un ulteriore aumento del 20%.

Nell’epoca dell’iperinformazione, la capacità di generare notizie di interesse e rilievo è diventata fondamentale per ottenere visibilità mediatica e affermarsi come leader nel proprio settore. La nostra forza risiede nella profonda comprensione delle esigenze di visibilità e reputazione dei nostri clienti. Concentriamo le nostre energie nella creazione di soluzioni personalizzate che possano presentare al meglio le storie imprenditoriali alla stampa e all’opinione pubblica“, afferma Francesca Caon, fondatrice e CEO dell’agenzia. “Valorizziamo l’autenticità delle aziende, ricercando e portando all’attenzione della stampa e dei media storie e notizie coinvolgenti, in grado di catturare l’interesse in modo organico“. 

L’approccio non convenzionale di Francesca Caon, che punta a massimizzare la visibilità generando notizie, consente all’agenzia di offrire ai clienti la possibilità di ottenere un’attenzione autentica senza dover necessariamente fare affidamento su costosi investimenti pubblicitari. Il suo team di esperti in relazioni pubbliche è in grado d’individuare le storie di interesse all’interno delle attività dei clienti, elaborandole e incorporandole in una strategia di comunicazione efficace e mirata. 

Dalla sua fondazione nel 2017, l’agenzia CAON Public Relations segue un ampio ventaglio di clienti, operanti in settori eterogenei tra loro, ponendo un’attenzione particolare alle aziende innovative con una forte presenza internazionale. 

Contiamo di mantenere un ritmo di crescita a doppia cifra nei prossimi anni, consolidando la nostra posizione di riferimento in Italia“, conclude Francesca Caon. “Il nostro modello di business innovativo ci permette di anticipare le esigenze in un mercato in continua evoluzione e di creare valore aggiunto per i nostri clienti. Le aziende che scelgono di lavorare con noi possono contare su un partner affidabile e competente, in grado di offrire soluzioni personalizzate per raggiungere i loro obiettivi di visibilità e crescita”.

CAON Public Relations è associata a Confindustria Intellect, la Federazione italiana della comunicazione, consulenza, ricerche e web publishing, che raccoglie le più importanti imprese di consulenza presenti in Italia e aderisce inoltre a FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), l’associazione di riferimento nel campo delle relazioni pubbliche in Italia.