Infomarketing X di Mik Cosentino

Infomarketing X, la startup che forma i professionisti

Infomarketing X, la startup che forma i professionisti. Il founder è l’ex nuotatore della nazionale Mik Cosentino.

Il contesto

infomarketing xNon è certo un mistero che il mix di crisi economica, disoccupazione (soprattutto giovanile, ma non solo) e precarietà aggravata da contratti lavorativi senza prospettive di assunzione stia scoraggiando un numero sempre maggiore di persone. Spesso la risposta arriva dal web, che ha portato con la sua epocale rivoluzione la possibilità di accedere a tutta una serie di nuove professioni in grado di garantire redditi molto elevati. Quando si parla di imprenditoria sul web è impossibile non pensare a Mik Cosentino, 32 anni, ex nuotatore professionista con un passato tra la nazionale italiana e i giochi olimpici sfiorati, oggi divenuto milionario proprio grazie alla sua capacità di guadagnare tramite la rete.

La storia

La sua incredibile storia è stata raccontata da molti media italiani; lo hanno intervistato il Corriere della Sera, Vanity Fair, Il Tempo, Adnkronos, Il Fatto Quotidiano, il Corriere dello Sport, Millionaire e molti altri ancora. Inoltre si deve a lui il neologismo di “infoimprenditore”, una figura capace di sfruttare al massimo i meccanismi dell’Internet marketing per digitalizzare e automatizzare un business online fino al 90%, perseguendo lo scopo di garantirsi un profitto ricorrente in maniera automatica, diminuendo al contempo in maniera sensibile le ore di lavoro attivo.

Liberati dalle catene

Tutti i suoi insegnamenti sono poi confluiti nel corso dal vivo “Liberati dalle catene”, il più importante evento in Europa dedicato alla formazione, del quale hanno beneficiato migliaia di imprenditori alla ricerca di un metodo strutturato per esprimere al meglio le potenzialità del proprio business. Tutte le date si sono concluse con un sold-out in termini di affluenza ed un grande successo che ha attirato l’attenzione di una foltissima platea, soprattutto grazie alla portata degli insegnamenti che, uniti alle abilità comunicative di Mik Cosentino, lo hanno reso una pietra miliare del suo settore.

Il libro

Di recente è anche approdato in libreria con un nuovo libro, “La bibbia dell’infobusiness” edito da Mondadori, che ha raccolto in maniera esaustiva e comprensibile tutti gli step necessari per guadagnare quella libertà economica a cui tutti aspirano. Il nuovo progetto al quale si sta dedicando è Infomarketing X, un innovativo programma di formazione che prevede l’apprendimento di tutti gli strumenti necessari per padroneggiare al meglio l’infomarketing (fino a renderlo un vero e proprio lavoro) attraverso un processo sistemizzato che tiene conto di tutte le esigenze specifiche e personalizzate delle persone che vogliono intraprendere questa strada.

Il focus di Mik Cosentino

Il focus principale di Mik Cosentino è sui clienti e sulla creazione di un sistema sempre più efficiente; per riuscirci investe costantemente centinaia di migliaia di euro in sviluppo, al fine di creare una piattaforma di studio – che oggi si chiama X Mansion – che accoglie l’unico corso della star del web, appunto Infomarketing X. Quello che lo ha spinto a non essere più impegnato con eventi dal vivo nei palazzetti dello sport, fonte di grandi soddisfazioni ma che impedisce di seguire in maniera completa gli studenti del corso, è senza dubbio l’importanza che riveste la user experience.

Mik Cosentino

“Oggi come oggi è molto più importante il prodotto che crei rispetto al marketing che fai”, dichiara Cosentino, “e il mio obiettivo è quello di riuscire a coniugare entrambi gli aspetti per creare un’esperienza perfetta o quasi: un marketing eccellente necessita di un prodotto all’altezza, e viceversa. Per questa ragione, nei prossimi anni, intendo sviluppare X Mansion e Infomarketing X fino a renderli il miglior prodotto reperibile sul mercato grazie a costanti innovazioni nel mio metodo di insegnamento. Questa sarà la differenza che consentirà al mio unico corso di elevarsi su chiunque altro faccia videocorsi e poi abbandona i propri clienti”.
Fonte foto: www.infomarketingx.com