Regione Lazio: nuova legge regionale sul commercio

“Oggi abbiamo approvato in Commissione la nuova legge regionale sul commercio.”

Scrive così sulla sua pagina social Facebook la Consigliera della Regione Lazio Marta Leonori e prosegue:

“La legge riscrive dopo vent’anni le norme sul commercio.

Sono molte le novità che abbiamo introdotto nei lavori della commissione, a cui sono orgogliosa di aver partecipato con diversi emendamenti su programmazione economica, tutela delle condizioni di lavoro, recupero delle eccedenze alimentari, incentivi alla vivibilità delle aree interessate dalla movida, rilancio dei mercati rionali, evoluzione del ruolo delle edicole, con definizioni più chiare, valorizzazione dei comuni, sostegni economici agli imprenditori del settore e semplificazione delle procedure.

Con questa legge, frutto di un grande lavoro di squadra portato avanti dai consiglieri di tutti gli schieramenti, il commercio ritorna in primo piano come settore strategico dello sviluppo economico della Regione Lazio e dei nostri comuni.

Manca solo l’ultimo passo, che auspico il Consiglio regionale possa effettuare in tempi rapidi, per approvare una delle priorità della Regione Lazio dopo la pausa estiva.”

Marta Leonori – biografia

marta leonoriClasse 1977, laureata in economia aziendale presso l’Università degli Studi Roma Tre, ha successivamente conseguito un master in innovazione e management delle amministrazioni pubbliche. Ha lavorato alla fondazione Italianieuropei, di cui è stata direttrice.

Attività politica

Ha ricoperto il ruolo di coordinatrice delle donne dei Democratici di Sinistra nel Municipio Roma XI e responsabile per l’università nella segreteria romana dei Democratici di Sinistra, e dopo la fondazione del Partito Democratico è stata presidente del partito del Lazio.

Alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII legislatura nella circoscrizione Lazio 1 per il Partito Democratico, ma si dimette dopo pochi mesi, a luglio 2013, per dedicarsi all’incarico di assessore alle attività produttive di Roma Capitale.

Successivamente è stata consulente per la semplificazione al Dipartimento della funzione pubblica e dal 2016 al 2018 Commissario straordinario di Formez PA.

Alle elezioni regionali nel Lazio del 2018 viene eletta Consigliere per il Partito Democratico.