PATTY L’ABBATE (M5S) – DECRETO CLIMA

DECRETO CLIMA. PATTY L’ABBATE (M5S) “CON L’APPROVAZIONE DEL DECRETO DIAMO IL VIA AI PARCHI DI LABORATORIO DI SVILUPPO VERDE”

DECRETO CLIMA. PATTY L’ABBATE (M5S) “CON L’APPROVAZIONE DEL DECRETO DIAMO IL VIA AI PARCHI DI LABORATORIO DI SVILUPPO VERDE”. A seguito dell’approvazione del Decreto le 24 aree naturalistiche italiane si trasformeranno in “zone economiche ambientali”: ossia aree di sperimentazione della lotta al cambiamento climatico, dell’efficientamento energetico e dell’economia circolare. Un regime economico speciale per spingere i cittadini a fare impresa e per contrastare lo spopolamento.

L’obiettivo – spiega la Relatrice del Provvedimento – è creare dei “veri polmoni verdi”, per il miglioramento della qualità dell’aria attraverso zone sperimentali per lavorare sulla transizione, favorendo gli l’ammodernamento degli impianti esistenti per abbattere le emissioni e favorire le rinnovabili”. Così la Relatrice del DL Clima Sen. Patty L’Abbate, Capogruppo del MoVimento 5 stelle in Commissione Ambiente, a margine dell’approvazione finale della legge di conversione.