Reptilarium: il futuro ha il sangue freddo

Reptilarium, la nuova produzione di Project xx1, sfugge ad ogni tentativo di classificazione e si presenta come un’esperienza totalmente unica nel suo genere

Con Reptilarium, Project xx1 porta i concetti alla base delle esperienze immersive nello spazio virtuale che ci circonda ormai quotidianamente.

Il risultato è una rivoluzione dell’intrattenimento: una vera e propria esperienza virtuale e profonda, una storia dove lo spettatore è testimone e attivo protagonista di un futuro distopico.

Reptilarium sfugge così a tutte le definizioni tradizionali: non è solo una storia, non è solo un gioco, non è solo un mondo da esplorare.

Reptilarium è un’esperienza interattiva, dove l’interazione si sviluppa in tempo reale: ha elementi performativi (più di 20 attori hanno contribuito alla sua realizzazione), ha elementi ludici, ha elementi cinematografici, mette il partecipante di fronte a delle scelte, a partire dall’interazione reale con i personaggi.

È un’esperienza con più “rami” ipertestuali: questo vuol dire che può essere rigiocata con esiti completamente diversi.

Per saperne di più: https://www.projectxx1.com/home

Un’esperienza immersiva online dove il protagonista sei tu. A casa tua.

Si sviluppa come una storia, si gode come un film, si gioca come un videogioco, si vive come un sogno.

Un sogno di un futuro a sangue freddo.

Cosa aspetti?

Tag-line di Reptilarium

Fonte immagine: Pixabay

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e di sostenibilità, attualmente scrive articoli per diverse testate e si occupa di volontariato con il Servizio Civile Nazionale in ambito sociale, culturale e ambientale.