Treedom: in arrivo 10 alberi per San Valentino

Treedom: in arrivo 10 alberi per San Valentino

Al via la campagna di San Valentino della società fiorentina Treedom che punta a piantare 2 milioni di alberi nei primi 6 mesi di quest’anno

Fare degli alberi il perfetto regalo di San Valentino. E’ questo l’obiettivo di Treedom, la piattaforma italiana che permette di piantare alberi a distanza; nel lanciare una campagna che consente a chiunque di regalarli alla propria dolce metà. In questi giorni sul portale treedom.net sono infatti disponibili degli alberi speciali dedicati alla festa degli innamorati! A ciascuno di essi è abbinato un diverso ingrediente d’amore: al Cacao sono abbinate le “coccole”; al Banano le risate; alla Mangrovia la fiducia; al Caffè il sesso; alla Papaya la follia; etc…

Chiunque può scegliere gli ingredienti che raccontano meglio la propria relazione; piantare i relativi alberi e regalarli tutti insieme al proprio partner come fossero la ricetta del loro amore. Un modo giocoso di fare del bene al pianeta e festeggiare l’amore in ogni sua forma.

“La nostra vera innovazione è stata trasformare gli alberi in uno strumento di comunicazione per aziende; ma anche per tante persone che piantano alberi con noi per fare un regalo a coloro che amano”. Così afferma Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedom; la piattaforma digitale che permette a chiunque di piantare un albero in uno dei tanti progetti agroforestali realizzati in vari paesi del mondo – dall’Asia all’Africa, all’America Latina – e seguirne la storia online. “Lo scorso anno abbiamo superato il milione e mezzo di alberi piantati nel mondo, quest’anno vorremmo arrivare rapidamente a piantare i 2 milioni di alberi. Ma visto che non c’è due senza tre, perché non puntare ancora più in alto?”.

Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.700.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia; capaci di assorbire oltre 400 milioni di Kg di CO2.

Fonte Immagine: Comunicato Stampa Treedom

Michele Mattei

Nato a Tivoli nel 1994, dopo il diploma di maturità scientifica si è laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Appassionato di storia e aspirante giornalista, svolge attualmente attività di consulenza presso clienti pubblici e privati.