Inaugurata oggi a Lisbona la “Consumer Leadership Academy”

Ha preso il via oggi a Lisbona la terza edizione della Consumer Leadership Academy (CLA), una delle principali iniziative del Consumer Empowerment Project (CEP) – progetto nato dalla collaborazione tra Euroconsumers e Google. Questo corso intensivo, rivolto a selezionati esperti di policy provenienti da diversi paesi europei, mira a promuovere il dibattito sui principali trend del consumerismo in particolare sulla trasformazione digitale e la sostenibilità.
Dopo le prime due edizioni ospitate a Milano dalla SDA Bocconi School of Management e a Madrid dall’IE Law School, la CLA si terrà dal 26 al 29 Novembre alla NOVA School of Law di Lisbona. Il tema della tre giorni verterà su “diritti dei consumatori e uso di contenuti digitali”, con la presenza tra i relatori di Krisztina Stump, Direttore Generale, Responsabile dell’Unità di Convergenza Media e Social Media presso la DG CNECT della Commissione Europea.

Per maggiori informazione sul CEP e sull’Academy: www.cep-project.org.

Keynote speaker:

Krisztina Stump – Head of the Media Convergence and Social Media Unit DG CNECT European Commission

Speakers:

Fabrizio Esposito – NOVA School of Law

Giulia Priora – NOVA School of Law CLA Lisbon coordinator

Jorge Morais Carvalho – NOVA School of Law

Francisco Pereira Coutin – NOVA School of Law

João Pedro Quintais – University of Amsterdam

Alexandra Giannopoulou – University of Amsterdam

Tito Rendas – Católica Global School of Law

Nevena Kostova – Copyright and Content Policy Manager, Google

Ollie Irwin – Google Safety Engineering Center, EMEA Lead

Tiago Loureiro – Technical Director with 20+ years of Game Engineering

Marco Scialdone – Consumer Empowerment Project Director

Eduardo Martin – Senior Project Officer Statistical surveys, OCU

Sabrina Ahmad – Meta Oversight Board

Antonio Manganelli – Lumsa University

Aurora Morales – Trust & Safety Global Engagements, Google

Giovanni De Gregorio – Católica Global School of La