CIU UNIONQUADRI PARTECIPA AL CONGRESSO NAZIONALE DI UNILAVORO CON LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

La CIU Unionquadri ha partecipato al Congresso Nazionale di UNILAVORO, che si è tenuto a Roma presso il Centro Convegni dei Frentani.

Sono intervenuti il Presidente di UNILAVORO Vito Frijia, il Vicepresidente Giovandomenico Guadagno e tutte le alte cariche della Confederazione, insieme agli interventi delle Delegazioni Nazionali.

Sono intervenuti in rappresentanza del Governo il VicePresidente del Consiglio e Ministro dei Trasporti On. Matteo Salvini, il Presidente della Commissione Attività Produttive Commercio e Turismo della Camera dei Deputati On. Alberto Gusmeroli, il Sen. Gianni Berrino, il Sen. Luigi Nave, oltre che numerosi altri rappresentanti di Istituzioni pubbliche, private e delle categorie professionali del mondo dell’impresa e del lavoro.

Marco Ancora, Responsabile Nazionale Cultura e Rapporti Internazionali di CIU Unionquadri membro del CNEL e del CESE, ha sottolineato il percorso condotto con UNILAVORO nella compartecipazione comune alle tematiche riguardanti imprenditori, lavoratori piccole, medie e microimprese, evidenziando come ormai non debba esistere più una contrapposizione tra datori e lavoratori bensì una costruttiva collaborazione tra queste figure ed in particolare, per quanto concerne CIU Unionquadri, per le figure dei Quadri, dei ricercatori e delle figure professionali in genere, come sottolineato dalle grandi e continue trasformazioni a livello mondiale.

Marco Ancora ha ribadito la necessità di adeguare queste problematiche divenute strategiche per i processi in atto in Europa ed in Italia, portando a livello legislativo insieme a UNILAVORO tali tematiche e proposte presso il CNEL e presso il CESE a Bruxelles.