Sicurezza e Ambiente stipula convenzione con Ascoli Piceno

La provincia di Ascoli Piceno definisce la convenzione per il ripristino stradale dopo gli incidenti con l’azienda “Sicurezza e Ambiente” con sede a Roma

Alcuni giorni fa si è stipulato l’accordo tra l’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno e la società di Roma “Sicurezza e Ambiente”; quest’ultima operante nel settore da addirittura il lontano 2006.

Si tratta di una convenzione completamente “a costo zero” per la pubblica amministrazione. Il costo dell’intervento effettuato sarà rimborsato, in applicazione del contratto RCA, dalla compagnia di assicurazione del civilmente responsabile. La quale sarà tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione dei veicoli, compresi quelli causati alla piattaforma stradale, alle infrastrutture e all’ambiente.

Così facendo, il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti acquisisce rilievo prioritario per la provincia marchigiana. Una decisione volta esclusivamente alla prevenzione di nuovi pericoli e al veloce ripristino del regolare flusso veicolare.

Con suddetta convenzione, l’azienda di Roma “Sicurezza e Ambiente” garantisce l’eliminazione dei residui di incidenti stradali, ripristinando lo stato dei luoghi prima del sinistro. Dal canto proprio, l’amministrazione provinciale solleva la collettività dai gravosi oneri fiscali che solitamente comporta il ripristino delle pertinenze eventualmente danneggiate a seguito di incidente stradale.

Come si può leggere in un articolo dedicato, la convenzione è stata firmata nei giorni scorsi alla presenza dell’ingegner Antonino Colapinto per la Provincia e dal referente provinciale Giancarlo Testa. L’ azienda garantisce così il servizio di ripristino, sul territorio provinciale, con una capillare presenza di Centri Logistici Operativi; in grado di intervenire in modo tempestivo e professionale sul luogo del sinistro.

Articolo tratto dal blog di Sicurezza e Ambiente

Foto di Pexels liberamente tratta da Pixabay